Sciogliere grasso e cellulite con la lecilisi Lipodissolve
Uno dei tanti rimedi per ridurre o eliminare la cellulite insieme al grasso è rappresentato dalla lecilisi, in particolare si usa un metodo chiamato lecilisi lipodissolve. Si tratta di un metodo non invasivo, che non necessita dell’intervento chirurgico e di nessun tipo di anestesia.
Nella pratica viene iniettata una sostanza lipolitica, c’è la fosfatidilcolina mischiata ad altre sostanze naturali ricche di vitamine e minerali, nelle zone del corpo come cosce, fianchi, addome, glutei che andrà a sciogliere il tessuto adiposo e la cellulite.
Come funziona
Questo trattamento si effettua tramite siringhe con aghi molto fini che raggiungeranno il grasso in profondità. La sostanza che si inietta è la fosfatidilcolina anche detta lecitina, una sostanza che fa metabolizzare al corpo umano i grassi. Il medico che esegue il trattamento con una matita dermografica delimita le zone da trattare, a questo punto la paziente si sdrai sul lettino.
Comincia il trattamento vero e proprio. Il numero delle iniezioni che si effettuano nella lecilisi dipende dall’ ampiezza della zona da trattare, ad esempio su una gamba intera ne possono essere necessarie circa 10.
Le sedute vengono programmate una volta al mese perchè l’azione del farmaco si esplica nell’ arco di tre o quattro settimane. Sono necessarie da 3 a 5 sedute che possono iniziare anche nel corso di un altro trattamento, quello con la microterapia (simile alla lecilisi ma si usano aghi piu’ piccoli). E’ lo specialista che decide il momento adatto, in base alla risposta individuale alla terapia drenante.
A cosa può essere utile
Può combattere inestetismi quali cellulite, pelle a buccia di arancio, adipe in eccesso localizzato su gambe, addome, braccia, glutei, cosce. Attenzione, non va preso come un trattamento per la perdità di peso, chi soffre di obesità non troverà giovamento. Si tratta di combattere delle imperfezioni che sono “localizzate” in particolari aree del corpo.
Ci sono rischi?
Non ci sono particolari controindicazioni e rischi. Le sostanze iniettate sono naturali e vengono assorbite dal corpo senza rigetto. Possono presentarsi dei lividi e degli edemi localizzati alle zone trattate. In un paio di giorni, al massimo una settimana le ecchimosi spariscono.
Che differenza c’è con la liposuzione e la liposcultura
La lipodissolve non è un’operazione chirurgica come la liposuzione che può essere usata con successo per chi ha “grossi accumuli di grasso” in zone localizzate. Qui viene iniettata una sostanza, nella liposuzione di aspira il grasso con delle cannule infilate sotto cute.
I prezzi
Il costo di ogni seduta di lecilisi varia tra le 90 e le 200 euro, tutto dipende dall’ ampiezza della zona trattata. Alla fine del trattamento e per qualche giorno possono apparire sulla pelle dei rigonfiameti o dei lividi. E’ normale, per migliorare l’aspetto della pelle potrebbe essere utile indossare delle calze contenitive.