Patch Anticellulite i cerotti per diminuire la Pelle a Buccia d’Arancio
Per combattere la cellulite sul mercato si trovano molti prodotti. Conosciamo sicuramente le creme e le lozioni, due tra i nomi più famosi sono Iodase e Somatoline, ma ci sono anche i cerotti, i cosiddetti patch anticellulite. Come funzionano? Sono efficaci? Perchè c’è bisogno di ricorrere ai cerotti? Andiamo per ordine.
La cellulite si forma a causa di un ristagno linfatico in zone localizzate del corpo, in maniera particolare sugli arti inferiori, ovvero cosce, glutei e risalendo anche sull’ addome. Il ristagno è dovuto ad una cattiva circolazione, la linfa che dovrebbe “risalire” si ferma nelle zone sopra citate e da’ vita alla famosa pelle a buccia d’arancio. Per eliminare, o quanto meno ridurre, il fenomeno dell’ accumulo dobbiamo “stimolare” la circolazione.
Tutto ciò può essere fatto con massaggi linfodrenanti, agendo a livelli intradermico, oppure usando creme che migliorino la stasi linfatica. I patch anticellulite fanno lo stesso lavoro delle creme per la cellulite, applicati sulla parte colpita dalla cellulite trasferiscono i principi attivi sull’ epidermide. Attenzione, al pari delle lozioni, agiscono solo sulla parte superiore della cute, non vanno in profondità.
In alternativa è da poco arrivata in Italia una novità interessantissima usata da moltissime attrici. Si tratta di VACUUM ANTICELLULITE, che in un periodo compreso tra 30 e 60 giorni abbatte in maniera drammatica la pelle a buccia d’arancio.
Funzionano oppure no
Possiamo affermare che sono efficaci tanto quanto lo sono le creme che comunque non fanno miracoli. Se avete una cellulite presente da anni, ormai conclamata, non potranno fare molto. Diversamente se la pelle a buccia d’arancio , insieme magari a smagliature rosa o rosse, si è presentata da poco, possono essere efficaci. Non aspettatevi comunque miracoli.
Cosa contengono i cerotti anti cellulite
Si tratta di prodotti naturali o comunque a base naturale sintetizzata in laboratorio. Ad esempio potremo trovare caffeina, pungitopo, glaucina, fungus, alghe, Phosphatidylcholine (Fosfatidilcolina) tutti elementi ad azione drenante e tonificante. Insomma migliorano il tono della pelle e la circolazione.
I patch più famosi sono quelli di IODASE, disponibili anche per uomo, e quelli di l’OREAL (Perfect Slim) e Leocrema. Costano relativamente poco, una scatola nell’ ordine di 20 euro, sono disponibili anche su Amazon.
Come si usano
Per prima cosa dobbiamo effettuare uno scrub sulla zona da trattare. Possiamo usare una spugna ad azione drenante e massaggiarla per 10 minuti circa. Un ulteriore auto massaggio aiuta a rimettere in moto la circolazione. Una volta pulita per bene la zona si applica il cerotto. Va tenuto almeno un’ora, dopodichè viene rimosso. La zona deve essere di nuovo pulita per via della colla che può rimanere attaccata sulla pelle.
I cerotti possono essere usati tutti i giorni. I risultati ovviamente non sono immediati, dopo 15 giorni dovremo vedere un miglioramento.
Cerotti dimagranti
Alla stessa stregua di quelli anticellulite esistono anche i patch dimagranti e rassodanti. Si applicano nelle zone che dobbiamo snellire e rilasciano sostanze in grado di “sciogliere” l’adipe in eccesso localizzato. Questo almeno nelle intenzioni dei produttori: uno dei patch piú famosi ed utilizzato è quello di COLLISTAR.
Cerotti dimagranti opinioni: possiamo basarci su quanto scritto nelle recensioni di chi lo ha acquistato : “usati da 3 mesi, avevo adipe sull ‘addome lateralmente, la cosiddetta “ciambella”, il cerotto applicato arrivava a stento alla zona laterale. Utilizzato due volte a settimana in modo continuo il grasso si è ridotto. L’adipe in eccesso non è sparito ma è “supportabile” comunque ce n’è di meno … per cui personalmente lo raccomando. “