Alzare il Sedere Tutti i Metodi dagli Esercizi alla Chirurgia

Avere un bel sedere, tonico, alto è il sogno di tutte le donne. Nel corso degli anni i modelli di bellezza sono cambiati anche per questa parte del corpo e se prima andavano bene i fianchi larghi e un sedere abbondante oggi le cose sono diverse. Vita stretta e culetto alto è d’obbligo. Ma come si fa ad alzare il sedere? Si può fare qualcosa?

È quello che vedremo in questa mini guida, prestate attenzione ai nostri consigli e metteteli in pratica. Prima però dobbiamo fare una doverosa precisazione. La genetica è molto importante. Significa che se per costituzione fisica avete dei fianchi prominenti ed un sedere formoso, i miracoli non possono essere fatti. E’ chiaro che lavorando sodo dei miglioramenti si noteranno, ma non aspettatevi di avere il fondoschiena come Belen oppure, anche se grosso, come Jennifer Lopez o ancora alla brasiliana..In quel caso si ottiene parecchio con la chirurgia estetica.

Gli esercizi per rinforzare i Glutei

per avere un sedere all’ insú, combattere la gravità che tende a farlo scendere non c’è niente di meglio che lo sport. Quali sono le attività che rinforzano i glutei? Non c’è n’è uno in particolare, tutti quelli che rinforzano le gambe vanno bene, esistono però degli esercizi specifici che rendono anche toniche le gambe.

Lo squat, gli affondi, fare le scale, spinning sono tutte attività che rendono duro come il marmo il nostro sedere. Date un’occhiata al video qui sotto preso da Youtube di una personal trainer americana, sono fatti molto bene.

 

SQUAT: divaricate le gambe facendole arrivare alla stessa larghezza del bacino, dovete tenere le punte dei piedi aperte a 45 gradi. Piegate le ginocchia e abbassatevi (come se vi dovesse sedere su una panca) fino ad avere le cosce parallele al pavimento, senza sollevare i talloni da terra. Torna alla posizione di partenza. Ripeti l’esercizio 10 volte, fai un minuto di pausa e poi ripeti per 3 serie.

AFFONDI: Divarica le gambe portandole alla stessa larghezza dei fianchi. Tenendo le mani sui fianchi e mantenendo la schiena dritta, porta avanti il piede destro di circa mezzo metro. Solleva leggermente il piede sinistro, in modo che la punta sia appoggiata al pavimento, e piega entrambe le ginocchia, posizionandole a 90 gradi. Rimani così fino a 5 secondi e torna INDIETRO.

SLANCI ALL’ INDIETRO CON LA GAMBA: Mettiti a terra, appoggiando le ginocchia, i gomiti e gli avambracci al pavimento. Solleva leggermente una gamba, mantenendola piegata a 90 gradi. Torna alla posizione di partenza e risolleva la gamba per 10 volte. Ripeti per 3 serie.

Liposuzione Soft

Si tratta di ottenere due risultati in uno, ovvero togliere grasso in eccesso da parti come addome e cosce e reinnestarlo nei glutei per renderlo piú sodo ed alzarlo. La tecnica si chiama “lipofilling” ed è in pratica un innesto autologo di grasso.

La prima fase è quella della liposuzione che è comunque considerato un intervento chirurgico. Si fa in anestesia generale. Vengono introdotte delle cannule nelle zone in cui c’è alta concentrazione di adipe per aspirarlo. Il grasso viene lavorato e purificato, dopodichè viene reimmesso nei glutei. I risultati sono buoni anche se una parte di adipe viene riassorbita dal corpo umano in modo naturale. I prezzi vanno da 4000 a 7000 euro, a seconda del tipo di intervento.

Dopo l’intervento non ci si può sedere per un massimo di sei settimane. Il grasso deve ‘sopravvivere’ nella sua nuova casa. Quando ci si siede infatti si mette pressione sulle natiche, ciò riduceeil flusso di sangue nell’ area. Senza un costante apporto di sangue, il nuovo grasso non potrebbe sopravvivere.

I pazienti devono dormire sulla pancia o lato, mentre il recupero. Per chi non riesce a dormire sulla pancia, materassi e sedie gonfiabili con fori sapientemente posizionati sono disponibili per cui i pazienti possono sedersi e sdraiarsi sulla schiena senza mettere pressione sulle loro fondo.

Chirurgia estetica con protesi

Come avviene anche per la mastoplastica, innesto di protesi per aumentare il volume del seno, anche per il sedere si utliizza una tecnica simile. Vengono innestate delle protesi sotto muscolo che alzano il sedere e lo rendono sodo. Si tratta di un intervento definitivo che mantiene i risultati per sempre. L’inventore di questa tecnica è il famoso chirurgo brasiliano Ivo Pitanguy, a lui dive come Kim Kardashian o Nicki Minaj devono molto.

Bandito invece l’uso del silicone liquido, una volta utilizzato per simili procedure. Può migrare e spostarsi all’ interno di altri organi.